TI PARLO UN PO’ DI ME
Mi chiamo Indra sono una figlia, una donna, mamma toscana, terapista/operatrice Ayurveda, e insegnante YOGA certificata nel metodo YOGA SU MISURA .
Come sono arrivata a fare questo ?
Fin da piccola sono cresciuta tra la natura e un pò di India, amante degli animali e delle piante.
Ero sempre con mio nonno in campagna a dare da mangiare agli animali (galline, piccioni, caprette, vitelli, maiali) e nell’orto, affascinata dai cambiamenti continui della natura e dal ciclo della vita.
L’India e le sue tradizioni mi hanno sempre girato intorno, avevamo spesso per casa amici indiani, perchè mio padre fin da giovane lavorava con questo paese e ne sono sempre stata affascinata, a volte mi ritrovavo ad osservarli di nascosto quando praticavano meditazione.
In adolescenza iniziai a praticare Yoga, oltre alla ginnastica artistica che praticavo dall’età di 5 anni, e a seguire vari corsi di cucina macrobiotica prima e Ayurvedica poi, spinta anche dal fatto che soffrivo di dermatite atopica e volevo trovare una soluzione al di la’ dei medicinali tradizionali.
Sono sempre stata convinta che tutto parte da dentro di noi, dalle nostre abitudini, da quello che mangiamo e da quello che pensiamo…
Quando andai in India mi sembrava di respirare un’ aria così familiare, conosciuta, fu un bombardamento sensoriale e non potevo che amarla sempre di più…
Poi cresi e la vita ti mette davanti a scelte concrete e spesso, per esigenze del momento o influenze varie, fai quelle più facilmente attuabili o almeno cosi si pensa.
Diventata mamma e moglie mi dividevo tra famiglia e lavoro e le mie passioni per qualche anno rimasero sui libri, ma poi dopo una scossa importante, la fine del mio matrimonio, iniziai a riprendere in mano la mia vita un passo dopo l’altro.
Un incontro magico con la Sardegna e il Maestro AMADIO BIANCHI e la Scuola CY SURYA di formazione insegnanti yoga e terapisti AYURVEDA.
La sostituzione di un insegnante nella palestra del paese.
Il mettersi in gioco iniziò a cambiare anche la mia vita professionale… le mie passioni si traducevano in una reale professione.
E’ proprio vero che quando cerchi qualcosa vieni allo stesso tempo cercato e trovato e così è stato per me.
Una formazione basata sullo Yoga ed AYURVEDA come stile di vita e quindi una sinergia tra natura e uomo, alimentazione e stile di vita, pensieri e parole.
Tutto questo confermato dalla ulteriore CERTIFICAZIONE NEL METODO YOGA SU MISURA di SHANTI BRANCOLINI.
La mia missione mi era sempre più chiara: dedicare la mia vita agli altri per aiutarli a trovare benessere mentale e fisico, un pò quello che in parte ero sempre portata a fare ma adesso con gli strumenti giusti.
INDRA YOGAYURVEDA è il connubio delle discipline che amo e che ormai da millenni aiutano le persone guidandole nella consapevolezza del se, nell’autoconoscenza e nell’autoguarigione nel riportandoli al contatto con la natura e i suoi ritmi che alla fine sono anche i nostri per ritrovare equilibrio e salute fisica e mentale e nella quotidianità adattando le pratiche ad ogni individuo perchè ognuno è unico e irripetibile.
Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.
M.T. CALCUTTA