TRATTAMENTI AYURVEDICI.
Minuti
Minuti
L’Ayurveda è la scienza della vita, letteralmente dal sanscrito ayu=vita e veda=conoscenza, e si basa sulla prevenzione considerando l’uomo non solo corpo, ma anche mente ed anima, infatti i suoi non sono solo massaggi ma veri e propri trattamenti completi, che appartengono ai Rasayana (ringiovanenti) che aiutano corpo e mente a ritrovare l’equilibrio che consente di mantenersi in uno stato di benessere.
E’ una pratica importante nell’Ayurveda perché consente di entrare in contatto con la nostra parte più profonda e di ripristinare l’equilibrio, grazie alla stimolazione dei centri energetici del nostro corpo, i cosiddetti chakra, e alle manipolazioni in diverse aree del corpo e dei punti Marmāni (importanti punti energetici dove possono crearsi blocchi) con tecniche differenti che comprendono anche l’uso di erbe e oli.
Oltre a favorire la circolazione del sangue e dei fluidi vitali, il massaggio allontana lo stress e l’ansia, spesso somatizzati nelle tensioni muscolari di collo, spalle e schiena, ottimo anticellulite e per la circolazione linfatica, dolori articolari, insonnia e mal di testa… ci regala un rilassamento profondo.
I benefici non sono solo fisici, visibili, ma anche invisibili… Gli oli usati e il tocco dell’operatore sono fondamentali diversi per ogni persona che riceve, perchè ognuno è unico ed irripetibile. Proprio dal benessere e dal relax viene la possibilità di rimanere in piena salute.
I trattamenti sono completi o parziali con l’utilizzo di diverse tecniche che vengono applicate durante il massaggio a seconda delle necessità /squilibrio o a seconda del percorso intrapreso con uno specifico obiettivo.